sabato 16 febbraio 2008



Scennebb' d cas' l'ata mattain'
p' pigghia' la macchina mai
arraiv' u' spaunt' e vaid'
ca nun ce staiv'
Vavv'dai addò la sò mettaut'...
aier ser stev' stonaut'...
nu taip' ca daisc " unnau
t l'hann frecheut' !! "

U' cintvintisett' mai,
u' cintvintisett' abàrth
la rot' d scorta nova nova
ha sparisciaut'
le tendin' parasaul'
l'imbiant' ddu ciddai
la calamait de la Medonne
la Medonne du Pauzz
d' Capaurs

Scebb' da n'amic' mai
metà meccanic' e metà topain'
pè vedai ce peteve fa'
ma daitt "Uannau, c' magghin' t'hann frecaut'?"
"U' cintvintisett' metallizzaut'"
Me responnaibb'
" Ma vaffencaul' ! !
C' sacch' c' me credaiv'
penzav' u' Mercedais!
Ce mmò non te ne vai ada avè u' raist!
Non zì perdenn' taimp
mo' mo' adà sparaisc
e accatt' na magghina nova ! ! "
Accatt' na magghina nova?
U' cintevintisette ma con nzoup tout l'adesaiv
E cu motor' che 'ciu tirav'
facev' cintedaisc' allaur' !
Addò stà.....
Eppur jè m'jer affezionautn'a denz' ca jer tutt 'ncaruautpour l'imbient a ghes, n'g jer muntautNg' jer appennout pour l'abre magiaiquee quenn na mnenn trasiv iantrsubt diciaiv: "Mò, c'addaur!"

U' cintvintisett' mai,
u' cintvintisett' abàrth
la rot' d scorta nova nova
ha sparisciaut'
le tendin' parasaul'
l'imbiant' ddu ciddai
la calamait de la Medonne
la Medonne du Pauzz
d' Capaurs

Traduzione

Il mio centoventisette

Scendevo da casa l'altra mattina
per prendere la mia autovettura
ma arrivai all'angolo e vidi
e non c'era.
Mi domandai dove l'avevo messa
ieri sera ero ubriaco...
arrivò un tipo e mi disse "ragazzo,
te l'hanno rubata!"

Il mio centoventisette!
Il mio bel centoventisette!
con la ruota di scorta nuova nuova
mi hanno fatto sparire!!
le tendine parasole
l'impianto CD
l'immaginetta calamitata della Madonna
della Madonna del Pozzo
di Capurso

Andai da un mio amico
metà meccanico e metà delinquente
per vedere se si poteva fare qualcosa
Mi disse " ragazzo, che macchina ti hanno rubato?"
"Il centoventisette metallizzato"
Mi rispose "
ma vaff.!!
Chissà che macchina credevo!
pensavo un Mercedes!
Se ora non vai via di corsa avrai il resto!!
Non perdere tempo
sparisci in un secondo
e comprati una macchina nuova, decente!!"
Compra una macchina nuova?
Il centoventisette con sopra tutti gli adesivi!
E per il motore che se lo tiravo
prendeva i centodieci all'ora!!
Dove sta....!!??

Eppure io mi ero affezzionato
anche se era tutto arrugginito
pure l'impianto a gas ci avevo montato
Poi ci avevo appeso l'Arbre Magique
e quando una ragazza entrava
subito diceva: "mamma che odore!".

Nessun commento: